Sono il capitano di questa squadra mi chiamo massimo ,parlo a nome dei gitani:
ci impegneremo in modo che questo sport venga riconosciuto a livello agonistico
non amatoriale ma professionistico;
ci impegneremo nel tener viva una tradizione popolare ben vista da tutte le fasce d’eta’ bambini nello scoprire un gioco in via d’estinzione , adulti nella curiosita’ che si svolgano ancora spettacoli di questo genere a questo livello
e anziani che ricordano bene questo gioco perche’ molto praticato anni or sono.
Noi gitani siamo disponibili per qual siasi spostamento nazionale ed internazionale per tener vive le origini della cuccagna e far tornar di moda una cultura da quasi tutti accantonata ma viva nei ricordi di chi ha potuto viverla di persona .
Ci impegneremo in fine di raggiungere tutte le piazze interessate alla nostra possibilita’ di organizzare spettacoli di questo genere in quanto:
_ palo della cuccagna di 10 mt
_rete di sicurezza
_il tutto visionato con le norme vigenti in corso
La squdra dei gitani vi offre l’opportunita’ di rivivere questo sport con alcune foto delle gare svolte nel 2007 un saluto e un grazie a tutti i visitatori del nostro blog da parte di tutta la squadra dei gitani
domenica 30 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Visto che vi abbiamo anche dedicato un post sul nostro blog, non potevo certo non essere il primo ad inserire un commento nel vostro nuovo blog.
Un saluto da aldo e da tutti i componenti della strà ferà di Parabiago e speriamo di poterci incontrare presto. una cosa che mi hanno chiesto i visitatori del nostro blog è un calendario delle feste, delle manifestazioni e delle sagre in cui è possibile vedere un palo della cuccagna...chissà che non possiate cominciare voi con il vostro!
un saluto
aldo, strà ferà
ciao massimo, come è andato il palo di ieri a carpenedolo?
avevamo chiesto di partecipare ma ci han detto che le iscrizioni erano chiuse. se avete fatto foto, potresti girarmene qualcuna da pubblicare sul blog per un articolo.
ciao,
a.
Posta un commento